Shopify e il dropshipping: Come vendere col dropshipping e perché scegliere Shopify.

Shopify rappresenta sicuramente una modalità di creazione ecommerce tra le più interessanti oggi presenti vista la disponibilità quasi smisurata di strumenti gratuiti che offre, supporto continuo e prezzi tutto sommato non particolarmente elevati. In tal senso ogni nuovo utente potrà vivere l’approccio all’ecommerce con maggiore tranquillità visto che sarà guidato con semplicità in ciò che dovrà fare. Anche la possibilità di fare dropshipping servendosi proprio di Shopify è una strada che è possibile percorrere utilizzando la nota piattaforma.

COS’È SHOPIFY
Shopify rappresenta una piattaforma utile per la creazione di nuovi ecommerce del tipo Software As A Service, in grado quindi di distribuire strumenti gratuiti utili al fine di realizzare quanto necessario per l’apertura di un nuovo ecommerce. C’è da dire che oggi Shopify rappresenta probabilmente la piattaforma dotata della maggiore semplicità di utilizzo nell’ambito della creazione di nuovi ecommerce. In pratica con Shopify tutti possono aprire con facilità un negozio online pur non disponendo di competenze specifiche in tal senso.

Pare chiaro quindi l’intento di voler rappresentare una piattaforma perfettamente adatta a tutti. Se le funzionalità presenti su Shopify dovessero sembrarvi poche (ma vi garantiamo che non lo sono affatto) esiste la possibilità di integrare un buon numero di applicazioni esterne utili per esempio a gestire in maniera indipendente newsletter e altre funzionalità utili alla corretta gestione dell’ecommerce. L’intera piattaforma presenta inoltre alti valori di usabilità visto che l’interazione tra utenti e piattaforma viene semplificata ai massimi livelli svecchiando notevolmente ogni vecchio software che per essere utilizzati prevedevano spesso l’aiuto costante di esperti del settore.

Continua a leggere